Eiaculazione involontaria durante defecazione

Salve,
Ho 23 anni e due anni fa ho iniziato ad avvertire bruciori durante la minzione, recatomi da un urologo mi ha fatto fare vari esami alla fine dei quali è risultata una prostatite non batterica.
Mi è stato dato un alimentatore (lactorepens) e raccomandata una dieta priva di piccante, alcolici e cioccolata.
Il tutto è passato ma adesso a due anni di distanza, e avendo un po' sballato la dieta equilibrata, mi sta capitando che durante lo sforzo dovuto alla defecazione, dal pene mi esce una puntina di liquido che sembra avere stessa consistenza e aspetto dello sperma seguito da un leggero bruciore che passa appena urino nuovamente.
Visto che ho fatto visita di controllo a Marzo scorso e a Febbraio ne dovrei fare un'altra, ritenete che io possa aspettare per tornare dall'urologo o questo sintomo può essere spia di qualcosa di più grave?
Su internet ho addirittura letto che potrebbe essere tumore della prostata.

Vi ringrazio per l'attenzione e chiedo scusa per il disturbo
[#1]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
Il sintomo durante la defecazione è alquanto tipico di prostatite cronica si tratta solitamente di qualche goccia di secreto prostatico che potrebbe essere ulteriormente fatto fluire con un massaggio prostatico (di competenza del medico urologo).
Un controllo clinico specialistico, eventualmente preceduto da ecografia trans-rettale, potrebbe aiutare a chiarire il disturbo.
E' con grande probabilità da escludere (anche in ragione della giovane età: 23 anni) un problema oncologico.
Si consiglia valutazione clinica.

prof. C. Mauro