Prostata ed emorroidi

Ho 44 anni ed inizio avere qualche problema di minzione (troppo frequente e spesso fastidio alla vescica).
Dovrei verificare lo stato della prostata ma vorrei evitare l'esplorazione rettale perché soffro di ragadi ed emorroidi e non voglio peggiorare la situazione (già operato 2 volte ed ora temo la terza operazione).
Possibile che non esiste altro modo x verificare la prostata?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
se lei è stato operato per emorroidi credo abbia avuto numerose visite rettali
che non sono assolutamente pericolose, dannose ma solo un po' "antipatiche"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org