Emorroidi esterne interne

Buongiorno dottori.

Da circa 5 giorni mi trovo ad avere una piccola pallina poco più grande di un pistacchio sull'ano e un' altra interna.

Mi provoca bruciore, assumo da 4 gg 1 cps di prisma 50mg al mattino e pomata preparazione H.

Al momento non ho assolutamente nessun risultato positivo.

L'ultima volta che ho avuto le emorroidi è stato circa 7 anni fa e la prima volta in assoluto è stato circa 13 anni fa.

Quella volta presi prisma 50mg e dopo qualche settimana il tutto rientrò.

Ora vorrei chiedervi se è più efficace che io cambi Preparazione H con Proctolyn e se, dato che stamattina ho utilizzato preparazione H, posso utilizzare sin da subito Proctolyn o se devo attendere qualche giorno...

Vorrei qualche vostro parere in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente i prodotti da lei citati sono sovrapponibili, la cosa importante è la visita del proctologo per stabilire realmente se una terapia medica sia sufficiente o bisognerà fare qualcosa di più efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua celere risposta.... Come pensavo la mia emorroide si è lacerata... Sono andato al. Pronto soccorso dove mi hanno spremuto l'emoroide.. Adesso sono a casa.. L'emoroide è diventata più piccola e assottigliata... Presenta un grande buco dove si vede fuori uscire un grumulo di sangue... In ospedale mi hanno detto che non devo fare nulla... Ma mi sembra strano che io debba lasciare una parte così lacerata senza nulla... Senza medicazione... Non so che fare!!!! E anche se poco... Continua a sanguinare
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve solo medicarla la ferita guarirà con il tempo entro un paio di settimane orientativamente , dovrà sottoporsi però ad una visita proctologica per stabilire cosa fare per il futuro. Più che disperarsi, cosa dannosa o non utile, programmi una visita specialistica sarà la cosa migliore da fare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore come devo medicare? Io gli ho messo una garza sterile per tenerla pulita... Le allego immagine della mia emorroide

https://drive.google.com/file/d/1QSeYYOaHfvvyzocjH6517OAwrQ91D0VB/view?usp=drivesdk

È piccola... Dalla foto sembra molto grande.. Ma è piccola quanto un piccolo fagiolo... Cosa c'è dentro l'emoroide? E sangue coagulato? Cosa posso fare nell'attesa della visita? Mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le ho già detto che non c’è da preoccuparsi ma da occuparsene, il betadine va bene come disinfettante.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua celerità... un ultima domanda...ma quella pare centrale cosè? sangue coagulato o un pezzo di carne?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sembrerebbe parte di mucosa danneggiata, si faccia controllare dal proctologo nel tempo per le ulteriori eventuali decisioni.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi consiglia di mettere una garza sterile a coprire la parte o devo lasciarla senza nulla?
[#9]
dopo
Utente
Dottore Ho effettuato Pochi istanti fa la visita proctologica il medico mi ha consigliato di prendere solamente degli integratori emortrofine bustine due al giorno per almeno 20
Cosa ne pensa della cura? Forse non è troppo poco? Io avevo iniziato a prendere una capsula di prisma 50 mg al giorno 3 capsule al giorno di Daflon è una supposta al giorno di topster
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il prisma può velocizzare il processo, anche 2 al giorno, la garza sterile va bene, poi ovviamente condivida il percorso terapeutico con il suo proctologo.
Saluti
[#11]
dopo
Utente
posso assumere in concomitanza alle bustine di emortrofine continuare a prendere anche prisma e daflon?
[#12]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le ho detto si per il prisma, emotrofine e daflon invece hanno lo stesso ruolo terapeutico e non serve assumerli insieme.
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore... La mia emorroide si è ridotta di volume è più piccola ma continua a gocciolare ogni tanto di sangue... È il taglio è ancora aperto... Cosa devo fare?
[#14]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No, il problema non va risolto giorno per giorno deve fare la terapia almeno per 1 mese per vedere un sostanziale miglioramento e poi dovrà farsi seguire dal suo proctologo per le ulteriori decisioni.
Saluti
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore posso mettere nella garza un po di iodoten per disinfettare?
[#16]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non cambia le cose.
Saluti
[#17]
dopo
Utente
Buonasera dottore... Cosa significa "non cambia le cose"
Le avevo chiesto se potevo mettere del disinfettante nella garza
[#18]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Che è la stessa cosa con o senza garza.
Sono sicuro che ora avrà compreso tutto.
Saluti
[#19]
dopo
Utente
Buonasera dottore... sono ormai quasi del tutto guarito.. è passato 1 mese... e del gavocciolo emorroidario è rimasto solamente un piccolo pezzo di carne, ma molto piccolo.... da 1 mese mangio in bianco totalmente... solo brodi ...zuppe...minestroni...e ogni tanto carne bianca(pollo) lei pensa che posso riprendere pian piano a mangiare un po' piu normale? ad esempio pasta con passata di pomodoro? tanto x citarne una?

Grazie
[#20]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può mangiare i cibi citati.
Saluti
[#21]
dopo
Utente
Buonasera dottori...Dopo circa 40 gg di cura era passato tutto... Ma adesso da 2 gg ho un piccolo rigonfiamento distante dall'ano poco più di 1 centimetro.. . Cosa potrebbe essere? Mi da fastidio...sensazione di bruciore e dolore al tatto.

Grazie
[#22]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve farsi visitare dal proctologo come già consigliato più volte, è inutile formulare diagnosi senza una reale visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/