Emorroidi interne

Soffro di emorroidi sanguinanti interne visita da proctologo con seguente esito ER.
cute rosea marische emorroidarie sfintere ipertonico Anoscopia.
presenza di emorroidi di 2 e 3 grado, mucosa eritematosa, e congesta, facilmente sanguinabili al passaggio dello strumento.
Si consiglia Nomor crema Prisma 50 Maliven top 3 cps al di per 15 giorni ho fatto la cura e mi è cessato il sangue appena finito cura ho notato nuovamente poco sangue sulle feci è carta igienica il dottore mi ha proposto legatura elastica emorroidi ma è un intervento risolutivo perché il sangue mi inquieta ho 57 anni e non ho nessun problema di salute
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Risolutivo?
Non credo per emorroidi di 2 e 3 grado.
Le legature elastiche, come indicato nelle linee guida delle più autorevoli società di colonproctologica, sono utili nel primo/secondo grado di prolasso emorroidario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi non mi serve a nulla nemmeno per un lungo periodo?a parte il sangue io non ho nessun problema
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il sanguinamento, che non recede dopo terapia medica, rappresenta uno dei motivi per i quali si decide di intervenire chirurgicamente.
A distanza non ho elementi per poter confermare se questo è il suo caso e commentare sulla validità di un trattamento rispetto ad un altro nel suo specifico caso.
Resta valido quello che ho scritto in precedenza.