Emorroidi interne

Soffro di emorroidi sanguinanti interne visita da proctologo con seguente esito ER.
cute rosea marische emorroidarie sfintere ipertonico Anoscopia.
presenza di emorroidi di 2 e 3 grado, mucosa eritematosa, e congesta, facilmente sanguinabili al passaggio dello strumento.
Si consiglia Nomor crema Prisma 50 Maliven top 3 cps al di per 15 giorni ho fatto la cura e mi è cessato il sangue appena finito cura ho notato nuovamente poco sangue sulle feci è carta igienica il dottore mi ha proposto legatura elastica emorroidi ma è un intervento risolutivo perché il sangue mi inquieta ho 57 anni e non ho nessun problema di salute
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Risolutivo?
Non credo per emorroidi di 2 e 3 grado.
Le legature elastiche, come indicato nelle linee guida delle più autorevoli società di colonproctologica, sono utili nel primo/secondo grado di prolasso emorroidario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi non mi serve a nulla nemmeno per un lungo periodo?a parte il sangue io non ho nessun problema
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il sanguinamento, che non recede dopo terapia medica, rappresenta uno dei motivi per i quali si decide di intervenire chirurgicamente.
A distanza non ho elementi per poter confermare se questo è il suo caso e commentare sulla validità di un trattamento rispetto ad un altro nel suo specifico caso.
Resta valido quello che ho scritto in precedenza.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto