Emorroidi

Buona sera, ho 43 anni e 6 anni fa ho eseguito L intervento laser help per emorroidi di secondo grado tendente al terzo, due anni fa sono ricomparse, ho riseguito intervento help con asportazione di tre gavoccioli, adesso sono di nuovo ricomparse con sanguinamento è noto che dopo la defecazione un gavocciolo tende a riuscire, mi è stata proposta la tecnica con fotocoagulazione ad infrarossi, volevo sapere cosa ne pensate è che differenza c è con la Tecnica HeLP, grazie e buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! è simile!
Il primo utilizza "raggi laser" abbinati al doppler, il secondo raggi infrarossi per bruciare le arteriole che riforniscono le emorroidi.
Sono tecniche utili per emorroidi "interne" di 1 /2 grado.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, secondo lei nel mio caso potrebbe andare bene? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrei risponderle solo dopo averla visitata.
Ragionevolmente, dopo due tentativi, perseverare con una tecnica che non ha dato risultati o con una tecnica simile, direi di no!
Ma il tutto è legato ad una valutazione del suo effettivo grado di prolasso emorroidario, all' entità del prolasso rettale interno ed ad una analisi precisa dei motivi che hanno determinato il doppio insuccesso.