Feci con puntini neri

Salve dottore, richiedo questo consulto per una situazione verificatasi oggi.

Mi sono accorto che nelle feci vi erano come dei piccoli pezzetti neri e questo mi ha allarmato.

Ieri sera ho mangiato melanzane fatte a tocchetti.

Potrebbero essere residui??
?

Lo stesso mi capita quando mangio pomodori (trovo come bucce rosse).

Ulteriori informazioni che mi sento di aggiungere sono:
Da un mese sto soffrendo di emorroidi che il mio medico di base mi ha consigliato di trattare con ruscoroid.

Ho fatto visita pochi giorni fa da un gastroenterologo per via di una sensazione di nausea che mi accompagna da mesi e il dottore mi disse legata al reflusso e trattabile con bustine esoxx.

Il gastroenterologo non mi ha fatto né gastroscopia né colonoscopia.
Nella visita mi ha detto che è nausea da reflusso e in lieve principio di emorroidi per il fatto delle feci.

Ritenete che la mia situazione sia legata ad un sanguinamento interno?
I pezzetti neri trovati oggi nelle feci possono essere bucce di melanzane mangiate ieri sera?

Chiedo scusa per essermi dilungato.
Spero di non essere stato troppo disordinato nel illustrare la situazione.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Residui alimentari!
Per il suo problema emorroidario potrebbe non essere sufficiente il trattamento in corso.
Utile una valutazione specialistica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Sono già più sereno circa i residui alimentari rinvenuti nelle feci.
Vorrei aggiungere :
Dimenticavo che la dottoressa che mi ha visitato mi ha consigliato delle compresse tipo integratori di collagene o qualcosa del genere che sto assumendo una volta al giorno. Potrebbe essere risolutiva come terapia o occorre un trattamento più incisivo?
Mi permetto di chiedere ulteriormente il suo parere sulla nausea che avverto, può effettivamente questo sintomo dependere dal reflusso gastrico?
La ringrazio anticipatamente e le auguro buona giornata dottore.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Solo dopo una valutazione diretta potrei rispondere al suo quesito in merito alla terapia.
Si! è probabile.
Prego.