Ascesso perianale (Olanda)

Buongiorno a tutti,

Vivo in Olanda da 4 anni e il sistema sanitario e' disastroso perche' solo il medico curante ha il 'potere' di mandare il paziente dallo specialista e molte situazioni non vengono riconosciute e vengono sottovalutate.

Da 3 mesi ho un ascesso perianale che e' stato scambiato per un emorroide.
Tre settimane va sono stata alla visita e il medico mi ha inciso senza alcuna anestesia la parte per fare fuoriuscire il pus che si e' riformato.

Ho richiamato per fissare un'altra visita, insistendo che si tratta di ascesso (autodiagnosi, magari sbagliata) e resto in attesa.

Il mio background e' il seguente: soffro 3 volte l'anno di emorroidi esterne che tratto con apposite pomate, ho sofferto di ragazi e dono stata operata 20 anni fa e soffro di Colite.
La mia dieta e' perfetta da sempre causa colite: non assumo caffe' ne' uso spezie et similia.

Mi sento persa in questo paese e la situazione COVID mi rende impossibile andare in Italia per farmi curare.
Cosa posso fare nel frattempo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se non ha risposte efficaci dal suo curante dovrà farsi inviare in ps e farsi visitare da un chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Sergio,
Grazie per la veloce risposta.
In Olanda il sistema sanitario non consente ne' tramite ospedali ne' tramite specialisti se non vi e' il nulla osta del medico di base. Il medico di base sta sottovalutando la situazione senza alcun trattamento.
Vorrei soltanto sapere se c'e' qualcosa che io posso fare per mitigare la situazione.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Purtroppo c’è poco da aggiungere a ciò che le ho consigliato, se il medico le conferma un ascesso fistolizzato può solo prendere antibiotico e comunque farsi valutare per ulteriori successive decisioni.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto e le auguro una buona giornata!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri