Post operazione ascesso perianale: per quanto tempo si possono avere perdite di sangue?

A metà ottobre 2020 ho avuto un ascesso perianale, inciso con un'operazione.
Nelle settimane seguenti ho avuto qualche lieve disturbo salvo poi un miglioramento "quasi" definitivo.

Dico quasi perchè periodicamente, diciamo ogni 5/6 settimane, per uno o due giorni trovo nelle feci tracce di sangue più o meno intenso (alcune volte addirittura rosa molto chiaro).

Non accuso dolore, tranne un po' all'osso sacro da qualche settimana ma credo sia colpa del lavoro sedentario che faccio.

Le chiedo: è una cosa normale o sono necessari approfondimenti?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve farsi visitare da un proctologo per valutare se non si sia creata una fistola, evenienza frequente la cui soluzione è l’intervento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/