è normale dopo 2 giorni da l'intervento ascesso perianale, avere febbre 37.8?

Dopo 2 giorni da l'intervento drenaggio ascesso perianale è ricomparsa la febbre 37.8, preoccupata sono uscita dal pronto soccorso senza prescrizioni nel cosa fare, domani ho l'appuntamento per la prima mediazione e controllo, ma nel frattempo non sto prendendo niente, mi hanno consigliato solo Tachipirina se ho dolore
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Domani riferisca tutto allo specialista e le darà le ulteriori indicazioni eventuali.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio di cuore per la risposta, lo specialistica mi ha prescritto augmenti 2 volte al giorno per una settimana, più siben sempre 3 volte al dì per 30 giorni, però la cosa che non capisco è come mai al momento del taglio e drenaggio dell'ascesso non hanno inserito nessuna garza all'interno della ferita? Sapevo che dopo il drenaggio era quella la procedura, la mia medicazione consiste nel fare il bidè con acqua tiepida con il detergente prescritto, 15 minuti 3 volte al dì e più lavaggi con amuchina con una siringa priva di ago sulla ferita, volevo un parere se è giusto tutto ciò.
Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non tutti gli ascessi sono uguali, si fidi dello specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie, dottore sono molto preoccupata, anche stasera ho febbre, ma è normale dopo drenaggio e stamattina medicazione?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, l’importante è che con i giorni vada gradualmente migliorando.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie di cuore, gentilissimo
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora, oggi è il secondo giorno del l'antibiotico, ho ancora febbre, però cosa strana che la febbre si presenta nel pomeriggio fino a sera massimo 38 al mattino rientra nella norma.
La prego aiutami a capire, non so più cosa pensare. La ringrazio in anticipo
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ritorni dal proctologo e riferisca il problema, se la febbre non tende a scomparire e non vi sono altre cause esterne al suo problema anale, vuol dire che l’ascesso non è ben drenato e va migliorato il drenaggio previa esecuzione di una ecografia endoanale o una tc della pelvi, in modo da vedere bene.
Se non riesce a comunicare con lo specialista ovviamente dovrà rivolgersi al suo ps di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#11]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta tempestiva
[#12]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego. Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#13]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore, mi scusi se approfitto della sua gentilezza e disponibilità, le volevo chiedere in merito ai lavaggi con amuchina, mi è stato detto di prendere una siringa priva di ago e spruzzare forte sulla ferita, il mio dubbio è, lo spruzzo va fatto da fuori aprendo appena la ferita o bisogna inserire la punta della siringa nella ferita? Mi è venuto un dubbio, forse avrò capito male.
Grazie in anticipo, buona giornata
[#14]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Basta lavare senza traumatizzare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#15]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille
[#16]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/