Ascesso perianale ascesso inguinale

Salve chiedo questi consulto per il mio ragazzo, 28 anni, presenta da un paio di giorni un ascesso anale molto doloroso con febbre, è sotto cura di antibiotico ma non accenna ad avere miglioramenti, ma ciò che mi preoccupa maggiormente è che nel giro di 10 giorni ha avuto altri episodi di ascessi, uno ascellare regredito spontaneamente e due inguinali, a uno dei quali per via delle grandi dimensioni è stato eseguito il "taglio".
Vorrei chiedere a cosa possono essere dovuti tutti questi ascessi in cosi pochi giorni?
Che tipo di controlli dovrebbe eseguire?
E che tipologia di medico e il caso di coinvolgere?
Può essere quqlcosa di preoccupante?
Scusate se mi sono dilungata troppo e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Potrebbe essere una idrosiadenite suppurativa, una malattia della pelle che da una predisposizione ai problemi che lei ha descritto, in prima istanza lo specialista più indicato sarebbe un dermatologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/