Ascesso profondo dopo iniezione

Buonasera due settimane fa ho fatto 3 punture di Voltaren, da due giorni dopo un trattamento fisioterapico ho riscontrato dolore e rigonfiamento al gluteo alto senza rossore e senza calore ma più in profondità per una grandezza di circa 5 cm.
Avevo dolore persino a sedermi con sensazione di fitte e bruciore, ieri sera febbricola e debolezza.
Ho preso del brufen e oggi mi sono recata dal mio medico curante secondo il quale ho un ascesso profondo.
Mi ha prescritto neoduplamox 3 pastiglie ogni 8 h e controllo venerdì.
Ora leggendo in giro per internet mi sono un po' preoccupata (soffro un po' di ansia).
Mi chiedevo se è il caso di fare un ecografia o attendere qualche giorno e basta, se questa terapia può essere abbastanza.

Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il problema persiste potrà fare un’ecografia e sottoporsi ad una visita chirurgica. Il trattamento per il momento è condivisibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, attendo venerdi il controllo del medico sperando che vada meglio!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/