Possibile ascesso o fistola perianale

Salve, vorrei un parere in attesa di una visita proctologica.
Da qualche tempo nella zona tra ano e gluteo è evidente un gonfiore duro al tatto in alcuni momenti dolente.
Dal bozzo sembra diramarsi una specie di cordone duro verso l'ano.
Ad un certo punto ho sentito, dopo aver evacuato, un dolore fortissimo e in serata oltre al dolore mi è salita la febbre.
Successivamente durante la notte ho sentito come uno scolo dall'ano che mi ha fatto diminuire notevolmente il dolore e anche la febbre si è subito abbassata.
Nei giorni successivi anche il gonfiore è diminuito e non ho avuto per qualche tempo nessun problema.
Dopo qualche mese di benessere ho iniziato di nuovo ad avvertire lo stesso dolore e anche il gonfiore è aumentato soprattutto dopo l'evacuazione.
Ho nuovamente inziato ad avvertire lo scolo dall'ano di materiale giallastro anche se il gonfiore non passava completamente così come il dolore.
Inoltre  da poco sulla zona gonfia si sono formate come delle vescicole sopraelevate rispetto alla zona gonfia dapprima integre poi piano piano sono scoppiate e dalle stesse fuoriesce del materiale giallastro.
Il materiale esce ancora di piu se provo a spingere sulla zona gonfia riducendomi ancora di più il dolore e fastidio.
Ogni mattina però dopo aver evacuato mi sale sempre un leggero dolore e a mano a mano che il liquido esce da queste zone sto sempre meglio e il dolore scompare definitivamente.
Ovviamente tutto ciò mi risulta molto invalidante visto che la quantità di liquido che esce è abbastanza abbondante e sono costretto a mettere degli assorbenti per non imbrattare tutta la biancheria intima.
  In attesa di avere una data per una visita proctologica spero possiate dirmi cosa ne pensate.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe un ascesso con fistola. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it