Post intervento ascesso perianale

Salve, volevo chiedere un parere su una cosa che mi sta mettendo un po' di ansia.

Una ragazza giovane (33 anni) è stata operata, quasi 15 gg fa, a un ascesso perianale, che le aveva creato molta infezione e pus.
Non riusciva neanche a fare pipì.
Adesso la stanno medicando con la procedura dello zaffo.
Ma i medici dicono che sta facendo troppa pipì, per quanto poco sta bevendo.

Io penso sia normale, visto che prima non riusciva...come se si stesse liberando...
È così oppure c'è da preoccuparsi?

Grazie, buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non possiamo esserle di aiuto a chiarire,
Quello che è importante escludere in questi casi è il diabete.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com