Ragade anale dopo aver tolto emorroidi

Buona sera dopo un mese da intervento emmorroidectomia ho fatto la visita non devo più andare vado bene nessuna stenosi... Ovviamente devo guarire ancora bene... Mi è rimasta delle Marisca però si vedrà... La cosa che nn mi convince è che ho una piccola ragade proprio intorno che mi da fastidio... Ecco proprio questa ragade perché mi è uscita?
Non avevo ragade mai avute... Adesso andrà via?
Perché ho tolto emorroidi se poi ho la ragade?
So gente che sta male e si opera per le ragade... A me brucia delle volte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La ragade rappresenta una specifica patologia.
La sua è una ragade? o una ferita della pregressa emorroidectomia che ritarda a cicatrizzare?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Alla visita mi ha detto una radade piccola dovuta a intervento.. Io non ne ho mai avuto solo emerroidi.. Ma andrà via.. Perché così tanto vale che ho tolto emorroidi
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente si riferivano ad una ferita dovuta all' intervento e non ad una vera e propria ragade.
Chiarisca con chi ha eseguito l'intervento.
[#4]
dopo
Utente
L ha chiamata piccola ragade da ferita adesso non so di preciso.. Certo mi piacerebbe chiarire peccato che non devo più andare era l ultima visita.. Adesso gli accessi agli ambulatori tramite Asl sono limitati... Ma secondo lei se da ferita dovrebbe andare via? Perché non sanguina sembra un brufolo però è roseo ne rosso ne aperto... Se fosse una ragade invece come è possibile visto che non ne ho mai avuto? Ho tolto emorroidi
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente è una ferita che deve ancora guarire!
Guarirà!
[#6]
dopo
Utente
Lo spero grazie