Setone lasso in sede e ricomparsa ascesso anale

Salve,
Il 15 marzo sono stata sottoposta a drenaggio di ascesso anale e inserimento setone per fistola anale transfinterica.

Decorso post operatorio fino ad ora molto bene, non assumo antidolorifici da due settimane.

Da una settimana / 10 gg vado stitica quest si, ho bevuto meno del dovuto ed avuto
Una alimentazione non troppo adeguata (poca verdura etc).

Da ieri sera presento gonfiore / ispessimento liddove (mi pare più o meno) avevo già prima l’ascesso.

Mi chiedo, ma è possibile che con tale felice decorso in queste settimane (anche il medico che mi ha vista ogni 7 gg era ben felice) ultimo controllo risale appunto ad una settimana fa, può essere che con setone in sede (che ha sempre drenato) si riformi già ascesso?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non dovrebbe, ma è possibile.
Va esclusa la possibilità di tragitti fistolosi laterali non drenati dal setone.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta,
Oggi ho fatto la visita di controllo ed il mio medico ha visto bene la
Ferita che già nel controllo precedenti era da lui giudicata come
In confortante stato, ha indagato anche al suo interno non trovando corpi ascessuali anzi dicendomi che il dolore che avvertivo ricondotto ad una defecazione non morbida (da oltre una settimana) che ha provocato dolore appunto alla ferita interna.
Mi ha dato una settimana di antibiotico e lassativi.
Prima di operarmi abbiamo fatto rm con contrasto quindi molto accurato il tutto per individuare percorso fistola e devo dire che forse la mia ansia mia aveva ricondotto al timore a sessuale
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene!