Legatura elastica emorroidi

Ho eseguito stamattina legatura elastica emorroidi con apposizione di due elastici su una legatura per adesso nessun problema a parte un fastidio continuo a livello anale come un peso è normale?
ho la paura della prossima evacuazione il dottore mi ha detto che potrei trovare sangue per quanto tempo?
controlli tra una settimana e mi ha detto che farà terapia sclerosante oppure un altra legatura presumo a un altra emorroide?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si!
Potrebbe ma non è detto.
Un sanguinamento precoce, dopo una legatura elastica, si potrebbe verificare per una prematura caduta della legatura elastica.
Con quale intensità e con che durata non è prevedibile.
A distanza, non conoscendo l' entita del suo prolasso emorroidario, non abbiamo elementi per commentare le scelte tecniche.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Stamattina dopo evacuazione ho trovato poco sangue sulle feci e nulla sulla carta igienica non penso che si è rotto elastico almeno io non ho visto nulla ma è normale tutto ciò per quanti giorni succederà?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è possibile fare una previsione attendibile, diciamo che tutto questo è normale e che potrebbe durare fino a completa guarigione(3/4) settimane.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ma la mia paura è che si siano rotti gli elastici dopo la defecazione ma emissioni di sangue sarebbe stata più importante invece ho visto solo gocce
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si!
Tranquillo!
[#6]
dopo
Utente
Mille grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno stamattina andando in bagno ho visto un anello e poco sangue il dottore mi ha detto che mi ha messo due anelli secondo lei sono usciti entrambi?è regolare che dopo 2 giorni dalla legatura sia cascato anello scusi per apprensione ma sono ansioso il sangue continuerà ancora per quanto grazie ancora
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è possibile rispondere alla sua domanda.
Durerà fino a guarigione delle ferite create dall'amputazione di tessuto da parte degli anelli elastici.
Potrebbero essere necessarie, come le ho già scritto, alcune settimane.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno martedì farò sclerosante sulla legatura effettuata martedì siccome perdo poco sangue ogni evacuazione volevo sapere se dopo la sclerosante cesserà finalmente questa minima perdita di sangue grazie
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non possiamo risponderle!
La scleroterapia non serve a fermare i sanguinamenti ma a sclerotizzare le emorroidi.
Chieda a chi a posto indicazione alla scleroterapia per la soluzione dei sui problemi.