Dopo intervento alle emorroidi muscoli dell'ano ipotonici

Buongiorno,
Nell'anno 2020 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico alle emorroidi.
i soliti problemi nel periodo posto operatorio.
Alla visita di controllo, dopo due mesi, feci nastriformi.
il proctologo che mi aveva operato non aveva riscontrato problemi.
Ma da circa 5 mesi mi accade che andando in bagno, prima dell'intervento mi recavo, una, due volte al giorno, Attualmente vado in bagno, quasi sempre le feci sono morbidissime, non a diarrea.
Ma dopo poco tempo mi devo recare nuovamente in bagno per defecare.
Ho quasi sempre l'ano umido, e mi capita spesso di avere aria in pancia che non riesco a trattenere.
potrebbe essere una cicatrizzazione?
infatti sono un soggetto a cui si creano dei cheloidi nelle cicatrizzazioni.
secondo me potrebbe essersi formata una sacca e non riesco a svuotare l'ampolla?
cosa mi consigliate?
altra visita da un altro proctologo ed esami strumentali per accertarsi della situazione interna dell'ano.
Grazie.
Cordialità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che intervento é stato eseguito per correggere il suo problema emorroidario?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buona serata,
L'intervento e stato eseguito con il metodo longo. Cordialità
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Allora è stata eseguita una asportazione del prolasso della parete del retto e le emorroidi sono state riportate in sede, tutto questo senza creare ferite a livello anale che avrebbero potuto creare cicatrici anomale anali o lesioni agli sfinteri.
Probabilmente la sua sintomatologia è legata a disturbi funzionali tipo sindrome dell'intestino irritabile e non a cicatrici o altro.
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle precisazioni. Le mie ansie si stanno attenuando. La mia mente ormai vagava per situazioni più tragiche. Comunque mi farò visitare da uno specialista in gastroenterologia. Cordialità
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
A visita effettuata notizierò- grazie. cordialità