Disfunzione erettile

Gentile dottore, da qualche mese accuso alcuni disturbi che da tempo non avevo.

Ho 33 anni e mi capita di avere disfunzione erettile con difficolta' a mantenere il pene in erezione durante il rapporto con la mia ragazza.
Le eiaculazione arrivano sempre, e abbondanti, ma spesso con il pene non in erezione.

Alcuni giorni invece le erezioni sono molto potenti, ma incostanti.

Anni fa ho avuto una caduta in moto e probabilmente ho avuto una frattura all'ileo.
Soffro periodicamente di sciatalgia e disfunzioni pelviche, emorroidi, e dolori perineali.
Conduco una vita normalissima.
Non prendo alcun farmaco.
Potrebbe essere un'infiammazione della ghiandola prostatica?

Ps, ho un'importante attività di masturbazione, anche 3-4 volte al giorno.

Sono un po' in paranoia perché la mia nuova ragazza è giovane, ha 10 anni in meno di me.
Vorrei poterla soddisfare al meglio.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettor
se lei si masturba cosi spesso le sue erezioni potrebbero non essere ottimali.
Se prima della partita di campionato lei va a fare 2-3 partite di calcio potrebbe essere un po' stanco e meno efficace
Qualche volta possono essere presenti dei problemi vascolari, veno-occlusivi da valutare con una indagine ecodoppler
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Attualmente sto prendendo un integratore a base di L-arginina e al momento del bisogno assuno Siler orosolubile.
Sinceramente non trovo migliorata la questione. Continuo ad avere poche e deboli erezioni non durature, in più con questa mia nuova partner ho il problema della eiaculazione precoce.
Dal punto di vista "fisico" percepisco una sorta di leggerò bruciore tra la base del pene e l'osso del pube, soprattutto a destra. Ho dei formicolii al cremastere e leggero fastidio al perineo.
Vorrei poter risolvere questa cosa della prestanza perché tengo molto a questa ragazza.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Una masturbazione così frequente quotidianamente può determinare infiammazione prostatica; ha provato a vedere come va riducendo la sua frequenza di masturbazione?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
car lettore

se ci tiene a delle "buone partite" con la ragazza eviti di giocare prima "da solo" e vedrà che tutto dovrebbe migliorare
se non succedesse veda di andare a parlare con un "allenatore specifico-andrologo)
cordiali saluti