Erezione scarsa a 22 anni

Buonasera cari dottori! Sono un ragazzo di 22 anni e da circa uno/due anni ho notato un calo delle mie erezioni, sia come frequenza che come intensità e durevolezza.
Al mattino non sempre sembra in erezione e comunque sia non duratura fino al water come magari ricordo era fino a qualche anno fa! Sono preoccupatissimo, sono ancora giovane e nel fior fiore della mia vita sessuale, sono fidanzato e mi rendo conto che nei momenti di intimità con la mia ragazza, nonostante l’eccitazione sia a mille, il mio membro non raggiunge l’erezione al 100% e nel momento in cui faccio una pausa per cambiare posizione torna giù...so che potrebbe dipendere da tanti fattori, magari pure mentali, ma so che quei momenti cerco di viverli al massimo e non gli do più di tanto peso, ma poi a casa ci ripenso ed entro in panico... non so come fare non mi sento più uomo! Esistono rimedi?
Non voglio cominciare già a quest’età a prendere pasticche di cialis o viagra...
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Giovane utente

la cosa migliore è fare una diagnosi per escludere eventuali cause organiche e nel caso confrontarsi con un sessuologo. Lo specialista dopo una visita saprà indicarle come procedere e nel caso se volesse ci tenga informati.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it