Testicoli in risalita durante l’erezione

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni.
Da sempre, durante le erezioni i testicoli risalgono verso l’alto.
Il testicolo sinistro risale più in alto e per questo fa anche più male mentre al destro ho semplicemente del fastidio.
Questo ancora più accentuato a seconda della posizione, quando sono sdraiato il testicolo sinistro si avvicina all’inguine.
Quando ho necessita di spostare il pene verso il basso i testicoli vanno quasi a coprire la base del pene.

Non so se siano influenti nel discorso ma riporto due dati: il primo è che proprio all’inguine sinistro sono stato operato per un’ernia da bambino, mentre il secondo è che il mio ha una curvatura verso l’alto e verso il basso che parte da quasi metá del pene.
Non sono se questo sia influente ma ho pensato di riportarlo.

Qualche tempo feci un’ecografia testicolare ma i testicolari risultavano nel posto giusto.
Questo però era ovvio, il problema si verifica soltanto in erezione.
Preciso che questo non è un evento che accade ma un qualcosa che accade sempre regolarmente ad ogni singola erezione.
Tanto più è forte l’erezione, tanto più accentuato è il problema.

Cercando su questo ed altri siti ho letto che alcuni dottori consigliano l’orchidofissazione ma non ho la minima idea di dove poterla fare a Roma.

Ovviamente ne parlerò con l’urologo, questo è scontato, ma mi interesserebbe un parere di altri specialisti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

dovrebbe farsi vedere, conoscere e visitare da un andrologo che possa valutare cosa debba essere fatto per regolarizzare questa situazione
Negli ospedali pubblici , in questo momento di covid è tutto complesso ma nelle strutture accreditate è possibile essere ricoverato ed operato
veda di farsi visitare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio Dottore. Posso chiederle in via informale che esami potrei fare per avere una diagnosi? Come dicevo nel post originario, ho fatto un'ecografia ai testicoli e sembrerebbero essere nella posizione corretta. Il punto è che questo avviene in condizioni normali, mentre i problemi sorgono in fase di erezione.