Differenza di termoregolazione dei testicoli

Buonasera,
sto notando da qualche settimana una differenza di termoregolazione dei testicoli, o almeno credo sia questa la funzione, in pratica la pelle del testicolo sx rimane sempre rilassata, mentre quello dx in condizioni di freddo si restringe.
Molti anni fa mi hanno riscontrato un varicocele, non ricordo se dx o sx, dopo quell'episodio non ho avuto mai dolore, nel frattempo sono anche diventato padre quindi dal punto della fertilità non ci sono problemi, almeno fino a 3 anni fa.
Questo nuova condizione può essere dovuta a questo?
è magri opportuno fare un eco di controllo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la sua osservazione appare abbastanza "paradossale"
si faccia controllare meglio da uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org