Bollicine viola scroto

Buongiorno ho 38 anni e circa 6 anni fa mi è stato diagnosticato un varicocele al testicolo sinistro.
Siccome all epoca non mi dava fastidio non ho eseguito nessun intervento chirurgico.
Ora sarà circa una anno che noto delle piccole bollicine violacee sullo scroto principalmente nella parte sinistra.
Queste bollicine non sono sempre le stesse, a volte spariscono e poi si riformano e spesso sono proprio sui capillari.

A cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si dovrebbe trattare di piccole dilatazioni dei capillari scrotali probabilmente dovute a irritazioni dello scroto determinati da una sensibilizzazione agli indumenti intimi e/o dal sapone che utilizza, tuttavia in questi casi è sempre opportuna una visita specialistica per una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it