Vene ingrossate sul pene

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e da un mesetto ho notato le vene sull'asta del pene ingrossate (sia a pene normale che in erezione) inoltre ho notato anche la presenza di puntini rossi sempre sull'asta del pene come se fossero dei capillari rotti.
Volevo capire se è una cosa preoccupante e se posso avere rapporti senza problemi (il tutto è senza particolari dolori o fastidi).

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il pene ha delle vene abbastanza evidenti che decorrono longitudinalmente
non si tratta di una malattia
spesso sono presenti i persone nella cui famiglia ci sono casi di vene varicose alle ganbe, varicocele ed emorroidi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org