Perdita erezione

Salve spesso mi masturbo ho 48 anni lo faccio tutti i giorni e impiego parecchio a raggiungere l'orgasmo, sara'per caso che mi masturbo troppo e quando vado con la mia compagna perdo l'erezione a volte.
non vorrei farlo inconsapevolmente con compulsivita, premetto che prendo delle gocce di diazepam per l'ansia che ho da tanto, influiscono sul rapporto?
ho povato il preservativo per precauzione e ho notato perdita di erezione, lo devo associare all'eccesiva masturbazione o le gocce che ormai son abbituato a prendere fanno la loro parte?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la preferenza della masturbazione al rapporto, così come la masturbazione compulsiva, in particolare nell'età adulta, sono spesso sintomo di un disagio psicologico o di difficoltà relazionali e sessuali e pertanto un confronto con un sessuologo potrebbe certamente esserle molto utile.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it