Palline sullo scroto

Salve, da ieri ho notato per caso sullo scroto la presenza di una pallina di consistenza semi-dura, di circa 3-4 mm.
Oggi ne ho percepita un'altra più piccola e quasi invisibile poco più sopra, nel lato sinistro.
Premetto che soffro di varicocele, quindi sono abituato a tastarmi e a sentire le vene gonfie, che hanno una consistenza più molle e si spostano quando si toccano, e queste palline son diverse.
Si percepisce bene che le palline sono nella pelle dello scroto, che sopra la più grande è un po' più bianca e secca, e non sui testicoli.
Le ho notate per caso in quanto non sento né dolore né fastidio neanche toccandole.
Non ho provato a spremerle perché so che se sono delle cisti potrebbe causare un'infezione, e ovviamente su google ho trovato notizie terrificanti su eventuali tumori, quindi sono un po' preoccupato.
Essendo uno studente fuori sede non ho la possibilità di farmi controllare dal mio medico di base.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile coi dettagli.
Sopra queste palline non compare la classica punta bianca o il foro dei brufoli, e sono arrossate ma non così tanto, solo che la pelle sopra risulta secca.
Spero di essere stato esaustivo per una possibile valutazione.
Ripeto, son preoccupato perché ho paura possa essere qualcosa di serio e oltre al dolore è fastidioso vedere e toccare questa cosa anormale.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con i limiti imposti dal non poterla visitare,ipotizzerei la presenza di lipomi di grasso,che non vanno spremuti ma,eventualmente rimossi,con il rischio di recidiva e diffusione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it