Emoglobina positiva

Salve dottore. Mio padre 70 anni per routine si è fatto le analisi del sangue emocromo e urine e dalle urine si è visto che ha l emoglobina positiva, rare cellule epiteliali, spermiatura, rare emazie 4-5 x ben conservate, rari leucociti 2-3x. Le volevo chiedere cosa significano e se si devono fare altri controlli.. grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la presenza di emoglogina di rare emazie a questi livelli è un segno molto aspecifico che potrebbe indicare una semplice infiammazione, tuttavia è necessario capire il quadro clinico completo ed eventualmente consultarsi prima con il medico curante e nel caso con lo specialista.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma il medico gli ha detto che è tutto ok.. lei che eventuali accertamenti farebbe fare? Comunque da quei valori è possibile escludere dei possibili tumori o malattie più gravi alla prostata o ai reni? Grazie mille gentilissimo
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Come le ho già detto il dato è molto aspecifico ed se il suo medico che conosce la sua storia clinica le ha detto che va tutto bene, segua il suo consiglio.

Ancora cordialità