Una cosa normale dovuta all età

Buongiorno,
Ho 62 anni da un po di tempo mi accorgo che dopo aver defacato perdo qualche goccia di urina nonostante che dopo aver urinato mi asciugo molto bene.Comunque gli indumenti intimi sono sempre asciutti.
Ho fatto alcuni accertamenti di cui espongo i risultati:
Visita Urologica:
EDR: Prostata per uno e mezzo solco mediano conservato, parenchimatosa a margini netti non dolorabile.
PSA 1,28.
Volevo chiedere se è una cosa normale dovuta all età.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Questi sgocciolamenti dopo la minzione, se di minima entità, sono dovuti molto probabilmente alla relativa anfrattuosità dell'uretra che si viene a formare in seguito alle variazioni di dimensione della prostata. In assenza di altri disturbi, potranno costituire un modesto fastidio, ma non sono preoccupanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per la celere risposta .
Buona giornata