Piccola formazione

Salve, a seguito di ecografia prostatica mi hanno riscontrato quanto segue piccola formazione nodulare ovalariforme isoecogena di aspetto rotondeggiante a margini netti da riferire ad adenoma del diametro massimo di 1,3.cm.
Qualcuno può spiegarmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
L'adenoma prostatico è l'ingrossamento benigno della parte centrale della prostata comune in tutti gli uomini con il passare degli anni. Tendenzialmente aumenta di dimensioni con l'età ed è spesso la causa della sintomatologia irritativa ed ostruttiva minzionale.
Occorre correlarlo con la sua storia clinica ed eventualmente, nel caso , altre indagini

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi sono state riscontrate calcificazioni a seguito di prostatite avuta in passato.
Ho fatto l'ecografia completa perché 2 giorni fa trovai sangue nelle urine e ho fatto subito esame urine e sangue che ritirerò domani e appunto eco addome. Tutto perfetto tranne questa formazione dentro la prostata
[#3]
dopo
Utente
Solo che non capisco come mai alla mia età, 38 anni, abbia già questa cosa