Perdita quasi completa di sensibilità del glande dopo una candida

Buongiorno.

Ho 46 anni e sono stato sottoposto a due interventi chirurgici nel giro di qualche mese per la rimozione di un calcolo diagnosticato tardivamente e la rimozione di una stenosi ureterale formatasi dopo il primo intervento.
In entrambi i casi sono entrati dal pene e hanno posizionato uno stent ureterale poi rimosso.
Dopo il secondo intervento mi è venuta una candida, che ho trattato con il Pevaryl molto a lungo (un mese) e il Boracid, un sapone intimo.
Nei secondi 15 giorni di trattamento (due volte al giorno mattina e sera) ho cominciato a sentire bruciori dopo il posizionamento della crema, ma ho continuato nella speranza che la candida migliorasse.
Alla fine del mese ho cominciato a stare meglio ed e' stato rimosso lo stent ureterale.

Ora pero' (e sono passati tre mesi) non ho piu' sensibilità al glande.
Cio' vuol dire che non sento nessuna differenza di temperatura (acqua calda o fredda ad esempio) e anche se lo tocco con un dito non sento nulla.
Questo ovviamente ha anche una conseguenza sessuale di totale insensibilità.
Mi dicono che col tempo dovrebbe passare ma sono gia' passati tre mesi.
Sono in cura presso una bravissima urologa, che pero' non sa aiutarmi su questa sintomatologia ed è rimasta sorpresa come me.

Vorrei capire se c'e' qualcosa che posso fare, e a che cosa puo' essere dovuta questa totale perdita.
Se agli interventi o come temo a una terapia molto aggressiva durata piu' del previsto.

Grazie mille
Saluti
Fabrizio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,cosa potremmo dire di piu' e di diverso da quanto le ha ha detto la specialista reale di riferimento?Abbia pazienza.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la sua risposta ma avrei bisogno, se possibile, di un chiarimento:

Da che cosa e' dovuta la mia quasi totale perdita di sensibilita'?
Puo' una candida fare questo effetto e quanto puo' durare?

O puo' essere stata la pomata, aggressiva, per un mese?.

O le due operazioni con le successive rimozioni dello stent?

Puo' una visita dermatologica o andrologica darmi ulteriori chiarimenti?

Lei afferma di essere d'accordo con la mia urologa, ma in verità lei non sa spiegarsi perche' io abbia perso la sensibilità .

Grazie mille e scusi la richiesta di ulteriore chiarimento

Saluti
Fabrizio