Testicolo sx gonfio con fastidio e piu in basso rispetto al dx

Salve dottore,
3 gg fa precisamente di notte, mentre dormivo, mi sono accorto di sentire un fastidio al testicolo sx senza dargli troppo peso pensando fosse normale, ma la mattina notai che il testicolo era gonfio e leggermente piu in basso a quello dx, piu che dolore provo fastidio, non ho problemi di minzione (anche se ho riscontranto un bisogno urgente di andare in bagno) ne di eiuculazione, non ho febbre, non provo nausea ne vomito.

Attendo sua risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i sintomi, che ci indica, sono troppo aspecifici per arrivare ad una diagnosi mirata e corretta; bene ora sentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto!
La tengo informata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,
Sono qui per informarla
Ieri sera ho iniziato l'assunzione di amoxicilina per 10 gg prescritta dal mio medico, dalla visita, mi ha detto che si tratta di una probabile epididimite, con l assunzione dell' amoxicilina, devo dire che il fastidio si è attenuato e il testicolo si è lievemente sgonfiato.
Speriamo mi passi
La tengo informata

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Continui a seguire le indicazioni ricevute.

Ancora un cordiale saluto.