Palline sopra testicolo sinistro

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Un paio di anni fa andai a farmi visitare perche sentivo una pallina sopra al testicolo sinistro, andai da 4 miedici diversi e tutti mi diedero la stessa risposta: non è nulla pian piano che crescerai si toglierà da solo (non ricordo bene i termini medici che usarono) Sono passati anni ma quella pallina c'è ancora e stasera mentre facevo la doccia ho notato che c'è anche un'altra pallina accanto all'altra, quindi sono 2.
Una è piccolissima (dimensione di un lenticchio per intenderci) l'altra invece un pochino più grande entrambe si muovono e al tatto non mi provocano nessun dolore.
Sicuramente quando si calmerà la situazione covid andrò a farmi un'altra visita però al momento vorrei solo delle rassicurazioni.
Devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, considerati i tempi lunghi previsti per la cessazione della pandemia,eseguirei un ecocolordoppler scrotale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie per la risposta , so che a distanza dare un dato certo è impossibile, ma leggendo quello che ho scritto per lei può essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo.Faccia riferimento ad uno specialista reale.Cordialita'