Masturbazione, sfatiamo dei miti

Salve buonasera, volevo fare delle domande in merito alla masturbazione.
Premetto che è per una questione informativa e sociale.
Partendo dal presupposto, quando può essere definita una malattia la masturbazione se compulsiva?
Ne sento di molte ma pareri assai discordanti.
Un'altra domanda è, l'attività sessuale o masturbazione normale, può causare realmente problemi neurologici?
(ictus, aneurismi e cefalee).
E un ultima domanda, personale.
Mentre non mi masturbo e pratico preliminari, senza andare oltre, sento dolore al testicolo dx quasi come un dolore di pubalgia cosa potrebbe essere?
E a cosa è dovuto?
La ringrazio in anticipo per la risposta, egregia serata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...masturbazione "sociale"?.Si masturbi quando vuole,non avra' accidenti vascolari,tumori o cecita' e,principalmente,si allontani dal web per un po' di tempo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi sarò spiegato male il "sociale" era per delle supposizioni, steriotipi sociali, dei pensieri in merito. Comunque la ringrazio della risposta, in merito all'ultima domanda fatta? Grazie ancora e lieta serata.