Trombosi vena superficiale del pene?

Salve Dottori.

Sono un ragazzo di 20 anni che da qualche tempo sta avendo qualche problemino, ormai è poco meno di 1 anno che ho sull'asta del pene un "cordoncino" duro, visibile anche ad occhio.
Non mi ha mai creato particolari problemi o fastidi oltre al semplice "fastidio estetico".
Col passare del tempo la situazione migliora sempre di più, però mi capita che durante i periodi di uso intenso mettiamola così la pelle intorno a questo "cordino" sembra irritarsi particolarmente al punto di squamarsi in piccolissime scagliette bianche soltanto in quella zona.

C'è un modo per risolvere questo problema?
Dovrei rivolgermi al medico di base o ad uno specialista?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, la vena in questione non svolge alcun ruolo
nell'ottenimento e mantenimento dell'erezione.Non v'e',dunque,alcuna indicazione terapeutica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it