Pallina sul testicolo

ciao, sono un ragazzo di 15 anni e da lunedì appena sveglio sento un lieve dolore al testicolo dx.
auto palpandomi ho sentito una piccola pallina che toccandola mi da dolore.
premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema ai testicoli.
volevo sapere se dovrei preoccuparmi visto il dolore improvviso lunedì mattina e che tutt ora non se n’è ancora andato. sento anche il testicolo in questione più debole e morbido rispetto a quello di sx.

grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
direi di farsi vedere dal medico o, almeno, fare una ecografia testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della risposta così rapida. secondo lei cosa potrebbe essere? qualcosa di grave? ho letto di diversi ragazzi che hanno avuto il mio stesso problema e alla fine era un infiammazione del epididimo e che si sarebbe risolto da solo... può darmi più informazioni per piacere.