Colorazione violacea della corona del glande

Buongiorno,
Da diversi mesi ho notato una colorazione violacea della corona del glande in particolare con il pene a riposo.
In erezione il colore cianotico rimane ma di attenua.
Al di là di questo alterazione visiva non ho altri sintomi...dolore...sensibilità ecc.
Nella mia ignoranza collego il fatto ad un evento traumatico...ovvero un incidente in bicicletta che battendo le parti genitali ha causato una colorazione violacea di gran parte del pene...situazione poi ritornata alla normalità dopo una decina di giorni.
La cosa potrebbe essere correlata a problematiche circolatorie oppure di natura batterica/virale?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
una semplice variazione del colore non legata ad un trauma specifico o ad una sintomatologia infettiva non richiederebbe un trattamento
nel dubbio faccia vedere il su pene ad uno specialista per una valutazione diretta e competente
codiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org