Problema anello a forma di corona sotto glande

Salve a tutti, è da un paio di anni che riscontro un problema al mio pene.
Premetto che fino ai 16 anni non scoperchiavo il glande per paura che facesse male.
Un anno fa sono andato a fare una visita andrologica poiché non riuscivo a scoprire il glande in erezione e mi era stata diagnosticata una fimosi, con conseguente circoncisione.
Tuttavia, per paura, ho rifiutato l'intervento e, applicando una pomata, sono riuscito a risolvere questo problema.
Purtroppo però, mi sono accorto in seguito che sotto al glande, dopo averlo scoperto, si forma una sorta di "corona" di pelle e, se provo a tirare la pelle ancora più in giù, mi provoca dolore.
Dopodiché, per ricoprire il glande, devo prendere la pelle sotto al glande e riportarla manualmente sopra al glande.
Volevo chiedere, di che problema si tratta?
Non penso sia fimosi dato che il glande riesco a scoprirlo completamente (però gli esperti siete voi, quindi non ho voce in capitolo).
Questo problema è risolvibile con l'intervento di pomate o necessita di un operazione?

P.
S. Quando il pene non è in erezione riesco a tirare la pelle completamente, senza che si formi questa sorta di anello sotto al glande.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
probabilmente il suo prepuzio non si distende a sufficienza e crea una specie di anello che può interferire con l'erezione e coi i rapporti
si faccia vedere dal suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org