Dotto peritoneo

Salve, sono un uomo di 42 anni e da anni mi sono accorto che i testicoli (soprattutto il destro) mi possono salire verso l'inguine.
Volevo sapere: il dotto peritoneo vaginale si può riaprire in età adulta se durante lo sviluppo si era chiuso regolarmente?
c'è la possibilità che spingendolo ulteriormente superi il canale inguinale e risalga nell'addome?
grazie saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sì, quello da lei indicata può succedere ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/