Dolore ai testicoli

Buonasera,
disturbo per chiedere un Vs consiglio per mio figlio di 11 anni.
Da un mese lamenta fitte improvvise, forti e momentanee ai testicoli.
Il dolore non è sempre localizzato nello stesso punto, né la fitta ha la stessa intensità o durata, a volte scoppia a piangere dal dolore.
È un ragazzino attivo che gioca a calcio di 141 cm per 29 kg e non ha preso botte o colpi.
Abbiamo fatto qualche giorno fa un'ecografia ai testicoli da cui non è risultato nulla, tutto è ok...ma le fitte ci sono.
Chiedo cosa poter fare.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
Alessandra
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice
giudicare u dolore testicolare senza conoscere il ragazzo e poterlo visitare e valutare i suoi testicoli è impossibile
se l'ecografia esclude patologie locali bisognerebbe valutare se possa determinarsi una torsione testicolare
ne parli con il suo medico o andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta. Ovviamente abbiamo sentito e visto il pediatra più volte in questo periodo e i testicoli non sono né gonfi,né presentano torsioni. Il pediatra consiglia di tenere controllato e dargli tacchipirina,ma nel frattempo mio figlio continua ad avere dolore per questo chiedo un altro parere .. per sapere se posso portarlo da qualcuno che può aiutarlo o se ci sono altri esami che posso richiedere. Ancora grazie