Scroto alto

Salve a tutti... Da 2 3 settimane ho sempre lo scroto in posizione alta... Difficilmente si abbassa... Durante un rapporto mi é salito il testicoli destro tornando però al suo posto subito senza fastidio...la mia domanda é: é normale che la sacca scrotale stia sempre alta?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sovrappeso,con presenza di adipe pubico,favorisce,grazie al riflesso cremasterico,muscolare,la risalita dei testicoli verso il canale inguinale da dove provengono.Tale fenomeno é presente particolarmente in erezione,con il freddo,con la stazione assisa,con lo stress...etc.Ne approfitti per sottoporsi ad una routinaria visita specialistica ed eseguire un esame del liquido seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it