Da più di un mese mi sono comparsi dei dolori ai testicoli

questi dolori sono tipici da astensione di rapporti (sono anziano e single) , che purtroppo devo risolvere con un fastidiosa e prolungata masturbazione... Però il fatto che mi preoccupa, è che questa condizione patologica mi si ripresenta dopo 4- 5-giorni mentre precedentemente e penso naturalmente una volta ogni uno- due mesi.
Ho provato ad indossare indumenti intimi più ampi e a fare abluzioni locali di acqua fredda ma inutilmente.
Nello stesso periodo ho subito una colica renale (risolta in poche ore) Non so se ci sia una qualche relazione.
Grazie.
e saluti cordiali
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna correlazione diretta è possibile fare tra la sua colica renale isolata e i dolori testicolari riferiti che invece potrebbero essere collegati con la sua forzata astinenza sessuale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/