Testicoli si ritraggono, rischi?

Buongiorno ho notato che, soprattutto durante e dopo l’orgasmo, i testicoli si ritraggono quasi a sparire per poi tornare nella corretta posizione poco dopo da soli oppure in maniera manuale, so che ho mobilità testicolare ma nelle visite fatte mi era stato detto che non era necessario operazione di fissaggio.

Volevo sapere se questo movimento possono creare dei problemi
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
Tutto dipende dal numero di retrazioni che se giornaliere e costanti possono determinare una sofferenza testicolare, con possibili ripercussioni sull'apparato riproduttivo Per valutare la situazione e l'integrità testicolare serve una valutazione funzionale e cioè un esame seminale, un dosaggio ormonale abbinato ad una ecografia testicolare.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it