Varicocele di SECONDO GRADO

Salve.

Al mio compagno di 27 anni è stata diagnosticata varicocele di secondo grado.

Capita che nel nostro rapporto intimo raramente, ha disfunzione erettile...
Sicuramente adesso farà una visita piu approfondita, ma vi prego nel frattempo potete rispondere a delle mie domande...?

Questa varicocele di secondo grado, causa infertilità??
?

Potremmo avere dei figli??
!
Quando si opera in questi casi??
?

Seguendo le cure, dopo le cure passerà?

Vi prego rispondetemi il prima possibile
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il varicocele,patologia venosa molto diffusa,puo' incidere sul potenziale di fertilita' di un maschio aldila' del grado dello stesso.L'esperienza dell'andrologo di riferimento indichera' la strategia diagnostico/terapeutica in base ai dai clinici obiettivi,agli esiti dell'esame seminale e dei riscontri ecografici.Nessun nesso diretto con la disfunzione erettile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma quanto influisce sull'infetilita?