Spermiogramma normale?

Salve sono un ragazzo di 19 anni con un varicocele di 1 grado il mio spermiogramma è
Volume 1, 4 ml
Ph 7, 8
Concentrazione/ml 39000000
Totale per eiaculato 54000000
Motilità progressiva 50
Motilità totale 50
Forme tipiche 16%
Leucociti 800000
Swelling test 47%

Lo spermiogramma rispetta le i valori dell'oms 2010

Vorrei innanzitutto sapere se il mio spermiogramma è normale.
Inoltre visto la concentrazione di spermatozoi per ml non molto buona, volevo sapere se questo parametro potesse essere stato influenzato da una perdita anche abbastanza importante dell'eiaculato.

Volevo chiedervi anche che se in futuro decidessi di avere un figlio, con i parametri sopracitati potrò avere problemi.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
questo liquido seminale dovrebbe riuscire a feccondare una giovane donna dopo frequenti rapporti sessuali
stia tranquillo
la prossima volta stia più attento nella raccolta dello sperma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, il fatto di aver perso una parte di seme quali valori potrebbe aver alterato?
Mi scusi per l'ulteriore domanda ma sto valutando se ripetere l'esame