Finasteride (Dosaggio, paure e chiarimenti)

Premetto che assumo la finasteride da 1 mg, una compressa al giorno (anche se non tutti i giorni), per la prevenzione dell'alopecia androgenetica.

Ci sono alcune, poche volte, in cui mi capita di non ricordarmi se io abbia già preso o meno la compressa giornaliera, pura smemoratezza, e in quei casi sono sempre sul "la prendo o non la prendo? "
e se la prendo poi mi viene paura per aver preso un dosaggio superiore, poiché ho letto che la finasteride può causare problemi di fertilità/impotenza anche permanenti, senza tenere conto che io personalmente sono davvero un peso piuma (40/45kg) e temo sempre che se per smemoratezza prendo la seconda compressa avrei ancora più effetti negativi di una persona con un peso più normale.

Insomma, se per errore capita che una volta ne prendo 2 cosa succede? Avrei bisogno di chiarimenti riguardo a tutto ciò...
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
un sovradosaggio di un giorno non può determinare alcunchè
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Oh menomale
La ringrazio per la sua risposta, cordiali saluti anche a lei