Questo può causare una gravidanza?

Buongiorno,

vorrei chiedervi per favore se una donna adoperasse un foglio di carta igienica con sopra del liquido seminale/sperma fresco usandolo sulla vagina (ad esempio per asciugarsi dopo aver urinato) può rimanere incinta?

p. s. la donna in questione ha 55 anni (tuttavia non so se sia già o meno in menopausa quindi vorrei chiedervi per favore di considerare che sia ancora fertile). Io invece sono un ragazzo di 22 anni.

Vorrei chiedervi se in una situazione del caso esistesse anche solo una possibilità che sia rimasta incinta?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
assolutamente una gravidanza in tali maniere sarebbe impossibile
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta!
Se la donna fosse più giovane (under 30) è comunque impossibile?
Grazie ancora!