Fastidio testicoli

Anni fa a l'età di 14 anni feci un ecodoppler per via di dolore testicolare.
Da lì a quella parte ogni anno più o meno lho rifatto senza che risulti nessun varicocele, il dottore mi aveva detto che le vene erano dovute all'età della pubertà e che comunque sono passati 5 anni più o meno e l'ultima che ho fatto un controllo è stato a settembre 2020 ed risultato tutto nella norma.
Però io non capisco perché toccando nella parte bassa/dietro del testicolo sinistro senta delle vene facendo lautoplapazione e non sapendo farla bene probabilmente ho schiacciato troppo forte i testicoli e mi hanno fatto male per un po' di ore
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
con la palpazione si percepisce la presenza dei testicoli, epididimi, strutture para_epididimarie, strutture venose normali...
l'ecodoppler è più preciso ed attendibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta!
Però il fatto che provo dolore durante l'autopalpazione potrebbe essere dovuto al fatto che faccia troppa pressione sul testicolo?