Varicocele

Buongiorno dottori, vi scrivo in merito alla mia situazione, circa un’anno fa sono stato operato per una frenulotomia e durante la visita pre-operatoria mi è stata diagnosticata varicocele sx, mi è però stato detto di non fare nulla, da qualche tempo ora avverto anche le vene del testicolo dx ingrossate, e il testicolo sx sembra essere leggermente più piccolo del dx.

Ho paura di perdere la mia fertilità.

Secondo voi come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
effettuare uno o due spermiogrammi
una ecocolordoppler testicolare
consultare un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org