Varicocele

Buongiorno.
Circa un mese e mezzo fa sono stato operato a un varicocele di 4 grado, tramite legatura alta delle vene spermatiche di sinistra, ma nonostante questo, quando mi alzo in piedi le vene del plesso pampiniforme, seppur molto meno rispetto a prima, si gonfiano, notando una particolare differenza da sdraiato a in piedi.
Volevo sapere di più, se fosse normale, se bisogna riessguire l’operazione ecc... grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
l'intervento di legatura alta delle vene spermatiche, ormai non più unica soluzione chirurgica del problema, non fa scomparire la massa varicosa scrotale che. generalmente , scompare nel giro di alcuni mesi. si tenga sotto controllo del suo specialista
cor5diali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org