Varicocele?

Salve a tutti medici scusate la mia domanda
e, spero possiate rispondermi.

è da un Pó di tempo sto riscontrando attorno al testicolo sinistro, delle vene un pó più spesse rispetto a quelle del testicolo destro.

Allora allertato, ho provato a cercare su internet
Di che cosa si trattasse, e per la maggior parte dei casi mi è uscito varicocele.

Ora io ne ho parlato con mio padre, e ha cercato di rassicurarmi dicendomi che non è nulla e che è una cosa normale.

Però ovviamente io chiedo il vostro parere.

Spero possiate rispondermi quando possibile,
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
il varicocele, dilatazione delle vene che circondano il testicolo (quasi sempre il sinistro) è una patologia sempre esistita che generalmente compare nella adolescenza e che potrebbe creare uno stato di disagio, dolenzia testicolare. il varicocele può, con il tempo, portare a delle alterazioni del liquido seminale tali da portare alla infertilità verso i 35-40 anni ( età in cui oggi ci si sposa e si cercano i figli)
direi di farsi vedere da uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.