Post intervento scleroembolizzazione varicocele sx

Sono stato operato 2 giorni fa per un varicocele sx di II/III grado con la tecnica di scleroembolizzazione.
Il dottore alla dimissione mi ha detto di restare a riposo per 7 giorni evitando sforzi di ogni genere e rapporti sessuali, ma mi ha detto che non era necessario restare a letto.
Giacché sono sceso a fare delle commissioni il giorno dopo l'intervento e anche oggi ma senza nemmeno guidare l'auto, potrei aver fatto qualche danno per il semplice fatto di essere restato in piedi un po di tempo?
Al momento ho solo un leggero gonfiore al testicolo interessato, la mia paura è che restando in piedi un po di tempo potrei aver inficiato l'intervento, è possibile?
Sono sufficienti dunque i 7 giorni di riposo?
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
ha fatto tutte cose assolutamente compatibii con il recente intervento
stia tranquillo
non può essere successo nulla
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta e disponibilità in un giorno festivo..
Mi ha rassicurato molto..
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera oggi ad una settimana esatta dall'intervento è normale che quando cammino avverto un forte bruciore inguinale e senso di pesantezza al testicolo operato e che si irradia fino alla schiena? Ho timore che qualcosa sia andato storto, ma è normale avvertire dei dolori?
Le premetto che come mi è stato detto alla dimissione non ho fatto alcuno sforzo e solo oggi sono tornato a lavoro dopo 7 giorni di riposo ma senza fare alcuno sforzo, se non salire le scale. Scusi se la disturbo e la ringrazio in anticipo.